Il corso di primo livello (P1 o CMAS 1 Star Diver) ti abilita ad effettuare immersioni sportive in autonomia, ma sempre in coppia e in curva di sicurezza, a una profondità massima di 18 metri.
Da che età posso frequentare il corso?
L’età minima per accedervi è 14 anni e ti occorre solo avere un certificato medico sportivo non agonistico.
Di cosa avrò bisogno per il corso?
Dovrai avere un’attrezzatura minima: maschera, boccaglio, pinne ed una cintura con 4Kg di zavorra. Gli istruttori sono a tua completa disposizione per aiutarti nella scelta dell’attrezzatura (anche per quella minima 🙂 ).
In cosa consiste il corso?
Il percorso didattico prevede delle lezioni in piscina per la parte pratica e delle lezioni teoriche che di norma vengono svolte presso la nostra sede di Via Di Vittorio, 12 a Siena. Imparerai la pianificazione e la gestione dell’immersione, le norme comportamentali di sicurezza e la gestione degli inconvenienti subacquei. Ti verrà fornito un Kit didattico che comprende un manuale di testo , dei riconoscitori fotografici della fauna e della flora marina, il tutto contenuto in una cartellina.
Quanto dura il corso?
Ha una durata di 2 mesi con frequenza 2 volte a settimana
Come si ottiene il brevetto?
Dopo aver frequentato tutte le lezioni (teoria e pratica in piscina), il corso prevede 6 immersioni al mare al completamento della tua preparazione ed esperienza subacquea (il costo delle immersioni non è compreso nel costo del corso).
Dopo il conseguimento del brevetto P1 avrai la possibilità di iscriverti al corso di 2° grado o ad altri corsi di specialità.
Quanto costa il corso?
€350,00 (+costo tessera Federale € 30)